mi-decayVisit also MI-DECAY page on MySpace
Home Piccolo Dizionario Musicale

Home
MI-DECAY Calendar
Bats Over Milan
Rotten City
The Crew
Mi-Decay PlayLists
Some Links...
Contact mi-decay...
Pictures of mi-decay events...
Skip Navigation Links
Brano tratto da "American Punk HardCore, una storia Tribale", di Steven Blush,
 pag. 127, prima Edizione Italian by Shake.


<< JACK GRISHAM (T.S.O.L.):
[...]Con 'Dance with Me' ci hanno etichettato come gruppo dark/horror*, qualunque cosa significhi. Si abbiamo dissacrato qualche tomba, ma lo facevano anche prima. Tutte queste bravate come entrare nelle camere mortuarie le avevamo già fatte prima.[...] L'impatto di "Dance With Me" conferma l'hardcore della California del Sud come grande fonte della scena dark americana. Una notevole compilation dell'82, "Hell Comes to Your House" (Bemisbrain) comprendeva Social D e Red Cross assieme a gente come i Christian Death con Rozz Williams e Rikk Agnew, i 45 Grave (con Don Bolles dei Germs) ed Eva O delle SuperHeroines.
EDWARD COLVER (fotografo):
Allora lo chiamavano death rock, non era ancora dark o goth. Sono stati i vari TSOL, Christian Death, 45 Grave e perfino Social Distorsion a mettere in moto tutta la faccenda. Si spalmavano quintalate di trucco, facendo incazzare tanti punk. [...] >>

Credo che sarebbe interessante cercare di capire quali sono i nessi tra quanto stava accadendo in Inghilterra con Southern Death Cult e Sex Gang Children.
Consiglio a tutti l'ascolto di "Beneath The Shadows" dei TSOL (1982).
*Nota: nell'edizione americana  viene usato il termine gothic/horror tradotto con dark/horror.
disclaimer: Mi-Decay è una rivista elettronica senza alcuno scopo di lucro. Tutte le immagini, i marchi ed i testi riprodotti in queste pagine, dove non indicato espressamente, sono © dei rispettivi legittimi proprietari. Siamo a disposizione degli aventi diritto con i quali non è stato possibile comunicare, nonchè per eventuali involontarie omissioni o inesattezze nella citazione delle fonti e delle illustrazioni. Le opinioni espresse in questo sito sono responsabilità dei rispettivi autori.
All the charachters and trademarks reproduced in these web pages are © of the respective owners and are reproduced only for journalistic, preview and review purposes.
Info Mi-Decay: info(at)mi-decay.org